“Come può, il cuore, resistere all'assenza della persona amata? Mariano di Venere ha reso poesia il mal d'amore, nella più classica delle tradizioni italiche del belcanto. "Senza te" è un'elegante ballad che racconta la fine di un amore, l'ultimo atto di un drammatico travaglio interiore: ancorarsi al crepuscolare ricordo di un perduto amore oppure volgere il proprio guardo verso le luci nuove di un'alba di speranza?
Sarà la voce di Mariano a scandire i tempi della più dolorosa delle incertezze: dapprima lieve, sommessa, melanconica e poi impetuosa, decisa, inesorabile nella sua risolutezza.

Una delicata poesia nata dalla penna e dal cuore di Mariano e impreziosita dalla musica del maestro Paolo Gambino, incardinata tra il soffio leggero di un pianoforte e l'incredibile potere evocativo di un quartetto d'archi.”

 

 

Il 30 Gennaio 2014 esce su tutti i digital store, “Senza te” il primo inedito con testo scritto dallo stesso Mariano, musica e arrangiamento a cura di Paolo Gambino.
Nella medesima serata presenta ufficilamente il brano presso il “Crazy Bull Cafè” di Casamassima (Ba).

Il singolo riceve subito numerosi apprezzamenti. Commento di spicco quello della cantante Monica Naranjo: “Amazing!!! Very beautiful voice. Great video!!! I subbed. Greetings from Spain. MUSICMONICANARANJO (Spanish Diva)”.

A seguito dell’uscita del singolo, Mariano presenta “Senza te” in Radio.
Il 24 Gennaio 2014 presenta in ateprima il brano su “Radio Mottola Web” nel programma Bigodini.
Il 6 Febbario 2014 è ospite in diretta nel programma “Io, tu, noi tutti – cantautori di ieri e di oggi“ condotto da Ella Maddaluno su “Radio Web Network”.
L’8 Febbraio 2014 “Senza te” viene trasmessa a New York dall’emmittente radiofonica “Radio Uno New York” nel programma “Simpaticamente insieme” condotto da Tino Maiolo.
Il 14 Febbraio 2014 è ospite su Radio Puglia nel programma radiofonico condotto da Valentina Portoghese e Kevin Dellino.

Il 1 Febbraio 2013 esce il videoclip ufficiale di “Senza te” realizzato dalla TOPSIDE MULTIMEDIA con la regia di Fabrizio De Matteis e Matteo Alberti. Direttore di prodizione: Andrea Vetralla.
In pochissimi giorni il video riscontra grande successo dal pubblico raggiungendo più di 4.000 visualizzazioni. A causa di un problema tecnico il video viene rimosso dal web e viene nuovamente reintegrato dal 12 Febbraio 2014.

A seguito dell’uscita del videoclip ufficiale, Mariano presenta “Senza te” in Tv.
Il 7 Marzo 2014 va in onda su TG NORBA PRIMA, condotto dalla giornalista Daniela Mazzacane, il servizio a cura di Anna De Feo.
Il 13 Marzo 2014 è ospite al programma “Bari Mania” su Antennasud Cult condotto dalla speaker Valentina Portoghese.
Il 20 Marzo 2014 partecipa al “Puglia Talent Show” condotto da Cinzia Tattini e Paco Bucci, in collaborazione con il “Premio Nazionale Mia Martini”. Regia di Miki Daquinoo.  Il programma va in onda ad Aprile su “Viva la Puglia Channel” (canale 93 del Digitale Terrestre) e su “Viva l’Italia Channel” (canale 879 di Sky).

Il videoclip riceve numerosi consensi anche da parte del web infatti, il 26 Febbraio 2014, è presente nella sezione “Nuovi talenti” sul sito internet Web Star News, portale dedicato alle celebrità del web.
Nei mesi di Aprile e Maggio, il videoclip ufficiale di “Senza te” si conferma tra i video popolari sul portale Commusik dedicato alla musica emergente.

Dal 10 Aprile al 10 Maggio 2014 partecipa all”’Euromusic contest”, la risposta del web all’Eurovision Contest, classificandosi con “Senza te” al dodicesimo posto nella classifica italiana su 213 partecipanti.

 





Copyright © Mariano Di Venere

Credit

facebook youtube twitter instagram spotify