“Virtualità è il frutto della ricerca di una nuova sonorità. Un trascinante ritornello che resta impresso sin dal primo ascolto, attraverso un ritmo al tempo stesso conturbante e frizzante. Una sfida anche musicalmente nuova, che si allontana con determinazione dalle sonorità belcantiste di Mariano. Insomma, un autentico inno alla vitalità a cui però si somma con voce sommessa e ironica una cocente riflessione sul ruolo dei media nella società contemporanea. Un brano che quindi sa guardare con occhio amaro e disilluso questa realtà, ma che al contempo trascina l'ascoltatore in un turbinio d'emozione e piacere che non può non strappare un sorriso.”

 

 

 

A circa un anno e mezzo dall’uscita del suo primo singolo “Senza te”, accolto con entusiasmo da critica e pubblico, Mariano Di Venere ritorna sulle scene musicali con un nuovo singolo: “Virtualità”.
Il singolo esce il 2 Luglio 2015 in worldwide pre-order su iTunes e in seguito, dal 22 Luglio 2015, su tutti i digital store e streaming musicali.
“Virtualità” è stata registrata nel Settembre 2014, scritta da Massimo Severo e prodotta, in collaborazione, dal cantante, compositore e talent scout Davide Maggioni, nonché direttore artistico dell’etichetta discografica Rusty Records.
Il 25 Luglio 2015 Mariano presenta “Virtualità”, per la prima volta al pubblico, a Expo Milano 2015 presso il padiglione del Qatar.

Official video
Il 26 Ottobre esce il videoclip ufficiale di Virtualità prodotto dalla Film Found Family con la partecipazione di alcuni ex alunni dell'Accademia del Cinema Ragazzi Enziteto-Bari. Regia di Marco Gernone. Direttore di produzione: Andrea Ferrante.


Virtualità Radio Tour
Il 3 agosto 2015 prende il via il “Virtualità Radio Tour” che lo sta vedendo ospite in diverse radio del territorio pugliese e non, per interviste e promozione del singolo.


Premi
Il 4 Agosto 2015 vince il premio “miglior stile” e si classica al quarto posto al “IX Festival Apulia” tenutosi a Mottola (Ta).
Il 13 Agosto 2015 vince il premio della critica alla decima edizione del concorso canoro “JukeBox” tenutosi a Bisceglie (Ba). Premio assegnato dalla giuria presieduta da Marcello Balestra, direttore artistico della Warner Music.
Il 29 Agosto vince il premio “Zonno Cacudi Show” alla seconda edizione del “Festival del Negroamaro 2015” tenutosi a Cellino San Marco (Br).
L’11 Settembre vince, con “Virtualità”, il “Premio speciale Giuria” e il secondo premio all’edizione speciale del Cantiamola tenutosi a Mola di Bari (Ba). Premi assegnati dalla giuria presieduta dal M° Giuseppe Delre e il cantante Mario Rosini.

 





Copyright © Mariano Di Venere

Credit

facebook youtube twitter instagram spotify